Attività

profilo - anticipare il domani

TASK s.r.l. viene costituita il 29 giugno 1999 con l’obiettivo di gestire ed ampliare il progetto SINP (Sistema Informativo  Provinciale)  della Provincia di Macerata, sia per quanto riguarda l'infrastruttura telematica che collega gli enti del territorio che  il portale territoriale per i servizi al cittadino. 

L’esperienza del SINP – che è valsa a TASK e alla Provincia numerosi premi e riconoscimenti in campo nazionale ed internazionale – ha permesso alla Società di configurarsi nel tempo come Centro Servizi Territoriale per le attività di e-government. Oggi TASK rappresenta un punto di riferimento e di supporto per la PA locale nell’adozione delle nuove tecnologie,  sia per migliorare l'efficienza operativa interna che per consentire l'erogazione integrata dei servizi al cittadino ed alle imprese.

Il raggio di azione della Società , seppur l’attività prevalente si svolga in provincia di Macerata, è il territorio marchigiano.

I soci di TASK sono:
la Provincia di Macerata, l'Università di Camerino, CCIAA di Macerata e la Provincia di Fermo ;
i Comuni di: Acquacanina, Apiro, Appignano, Belforte del Chienti, Bolognola, Caldarola, Camerino, Camporotondo di Fiastrone, Castelraimondo, Castelsantangelo sul Nera, Cessapalombo, Cingoli, Civitanova Marche, Colmurano, Corridonia, Esanatoglia, Fiastra, Fiordimonte, Fiuminata, Gagliole, Gualdo, Loro Piceno, Macerata, Matelica, Mogliano, Monte Cavallo, Monte San Giusto, San Martino, Montecassiano, Montecosaro, Montefano, Montelupone, Morrovalle, Muccia, Penna San Giovanni, Petriolo, Pieve Torina, Pievebovigliana, Pioraco, Poggio San Vicino, Pollenza, Porto Recanati, Potenza Picena, Recanati, Ripe San Ginesio, San Ginesio, San Severino Marche, Sant'Angelo in Pontano, Sarnano, Sefro, Serrapetrona, Serravalle di Chienti, Tolentino, Treia, Urbisaglia, Ussita e Visso.
le Comunità Montane: del San Vicino, dei Monti Azzurri, di Camerino e del Tronto;
Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini.