attività - soluzioni digitali a 360°

Il nostro settore di competenza comprende le  attività di studio, ideazione, promozione e gestione di progetti nell'area delle tecnologie informatiche e telematiche a servizio della PA e del cittadino.

La nostra principale caratteristica è la capacità di intervenire in tutte le fasi fondamentali di un’implementazione tecnologica, con soluzioni hardware e software su misura accompagnate da  servizi  di gestione, formazione e assistenza al cliente.

Le nostre parole d’ordine sono:

mettere in rete
progettiamo, realizziamo e gestiamo reti e sistemi per aiutare la pubblica amministrazione e le aziende a fare rete ed a condividere, ottimizzando le risorse per meglio servire cittadini ed imprese: dall'attento ascolto del cliente e dalla forte sinergia con le realtà locali nascono le nostre applicazioni e le nostre tecnologie, le reti locali, ed in generale i nostri servizi di interoperabilità, concepiti all'insegna della razionalità e della sicurezza.

fornire strumenti di comunicazione
per facilitare il contatto tra chi eroga e chi usa i servizi, creiamo applicazioni personalizzate per ambiente web e per reti locali: siti, portali, forum, newsletter, sondaggi, servizi interattivi anche multicanale di consultazione, prenotazione e vendita.
la nostra attenzione si concentra sulle necessità e sulle aspettative dell'utenza: usabilità per facilitare e “sburocratizzare”, accessibilità per evitare barriere e garantire pari opportunità nell'utilizzo dei servizi on line.

essere presenti
siamo ben coscienti della complessità dell'approccio sia tecnico che culturale alle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione ed all'e-government, e per questo le attività e gli strumenti di assistenza, customer care e consulenza si trovano costantemente al centro della nostra attenzione, insieme alla formazione (con una particolare riguardo all' e-learning) ed all'organizzazione di eventi di conoscenza e diffusione sulle tematiche del nostro settore.